59.Incontro informativo programma Doppio diploma Italia-USA – 15 Novembre 2023.

Circolare  n 59 del 10 novembre 2023

Agli studenti ed alle studentesse

Alle Famiglie

Al Personale docente

Oggetto: Incontro informativo programma Doppio diploma Italia-USA – 15 Novembre 2023.

Si comunica che, nell’ottica dell’internazionalizzazione  dell’offerta formativa, il nostro istituto ha firmato la convezione con la D.D. INTERNATIONAL – Mater Virtual Academy per l’adesione al Programma di Doppio Diploma Italia-USA . Il Programma Doppio Diploma dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro paese di origine, per esempio in Italia con il diploma di maturità. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA. Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica on-line per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High Schools e permettendo quindi l’accesso a tutte le Università statunitensi, nonché grandi possibilità di inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale. Gli studenti avranno quindi, alla fine dei percorsi scolastici, due diplomi, uno italiano ed un diploma High School Americano riconosciuto in tutti gli Stati Uniti d’America. L’opportunità del conseguimento del doppio diploma è rivolto a tutti gli studenti dei quatto licei.

Il giorno mercoledì  15 novembre 2023  alle ore 15:30  i genitori e gli studenti interessati sono invitati ad un incontro informativo in merito al programma Doppio diploma Italia – USA che si terrà in presenza presso la sede centrale; alla riunione parteciperà in collegamento via meet la dr.ssa Kay Scettro Chief Academic Counselor – Programma Doppio Diploma – D.D. INTERNATIONAL – Mater Virtual Academy.

Ulteriori informazioni in merito al programma sono disponibili sul sito al seguente link: https://www.magicroce.edu.it/doppio-diploma-italia-usa/

oppure è possibile visitare il sito: https://www.materdoppiodiploma.it/

o scrivere a: info@materdoppiodiploma.it